Garantire un veicolo

Come funzionano le Garanzie sulle Auto

Cancella tutto quello che hai sentito fino ad oggi e facciamo finalmente chiarezza sulle garanzie che le concessionarie offrono ai clienti e scopriamo perché molte volte il cliente non riceve la giusta assistenza quando si presenta un guasto.

Garanzia legale di conformità

E’ quella a cui ha diritto l’acquirente della durata di uno o due anni e che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto risulta difettoso, non funzionante, difforme rispetto a quello ordinato o diverso da quello descritto nella dichiarazione di conformità.

Garanzia convenzionale ulteriore

La garanzia convenzionale può prevedere servizi aggiuntivi per il consumatore che non si limitano alla sola dichiarazione dello stato ma si estendono alla riparazione anche totale di alcune parti meccaniche “pattuite prima dell’acquisto tramite l’acquisto di pacchetti” scelti dall’acquirente.

A tale scopo il nostro partner Ufficiale è ConformGest s.p.a, la maggiore società di finanziamenti sul mercato.

ConformGest S.p.A., è una società di servizi in grado di offrire ai venditori un servizio a 360°, in quanto è l’unica società a gestire allo stesso tempo sia la Garanzia Convenzionale sia la Garanzia Legale di Conformità in nome e per conto del venditore.


RICHIEDI INFORMAZIONI